Un Colossale incidente è avvenuto in Autostrada con un bilancio delle vittime davvero drammatico. Stando a quanto riportato dalle emittenti locali, sono ben 45 le persone morte in seguito all’incidente.
Una notizia davvero drammatica, peggiorata dal fatto che molte persone sono morte per aver sottovalutato la situazione. Ma vediamo insieme che cosa è successo.
Colossale incidente in Autostrada provoca 45 vittime: ecco che cosa è successo
L’incidente è avvenuto lungo l’autostrada che collega Ahumbe e Makurdi, nel Benue. Stando a quanto riportato dalle emittenti nazionali, a causare l’incendio sarebbe stata un’autocisterna.
Il veicolo, carico di carburante, si sarebbe ribaltato a causa del dissesto della strada. A dare il là all’incendio sarebbero state le scintille provocate da un altro mezzo di trasporto, passato vicino all’autocisterna dopo il ribaltamento.
A rendere la notizia più drammatica sono però i dettagli. Secondo le testimonianze, infatti, subito dopo il ribaltamento, sono state tantissime le persone che hanno circondato il mezzo per raccogliere il carburante che fuoriusciva.
Una mossa avventata che, in seguito al successivo scoppio, ha fatto perdere la vita a moltissime persone. Subito dopo l’incidente, infatti, la curiosità e la voglia di approfittare della situazione hanno aggravato il bilancio delle vittime.
L’autocisterna, infatti, non si è infiammata subito. Nonostante le avvertenze del personale di soccorso accorso sul luogo dell’incidente, moltissime persone hanno circondato il mezzo ribaltato.
E, come detto, il bilancio è gravissimo. Si parla di ben 45 morti più tantissime altre persone ferite, tra gravi e meno gravi. Lo scoppio improvviso, infatti, ha investito tantissime persone.
Tra i feriti gravi ci sono anche due pompieri, accorsi nel luogo dell’incidente per prestare soccorso. Non è la prima volta che in Nigeria succedono cose del genere.
Qui infatti le strade sono in condizioni davvero disastrose e provocano davvero tantissimi incidenti all’anno. E, molto spesso, il bilancio è ancora più drammatico e tragico del previsto.