Chi ha ricevuto questo sms è nel mirino degli hacker, fate tanta attenzione. Da diversi giorni sta circolando un nuovo attacco hacker, questa volta ai danni dei fruitori di servizi telefonici mobili della società Ho Mobile. L’azienda sembra abbia pubblicato un comunicato, mettendo in allerta tutti i clienti.
Sembra che coloro i quali abbiano ricevuto un certo sms, potrebbero essere nei guai. Si tratta di un sms che chiede l’inserimento di dati anagrafici ai clienti della compagnia mobile Ho Mobile.
L’operatore avrebbe già fatto delle indagini ammettendo che gli hacker sono stati molto abili nell’entrare nei sistemi Vodafone.
Chi ha ricevuto questo sms è nel mirino degli hacker
Sono migliaia ormai gli italiani che hanno deciso negli ultimi tempi di acquistare una scheda telefonica Ho Mobile, perchè risultata un’azienda molto conveniente.
Adesso, dopo l’allerta diramata dall’azienda stessa, la società ha avviato dei controlli al fine di poter garantire a tutta la clientela, la giusta sicurezza. Sembra che non tutti i clienti Ho Mobile siano stati truffati e non tutti di conseguenza hanno ricevuto l’sms in questione.
Ricordiamo che si tratta di un sms truffa che chiede l’inserimento di dati anagrafici e tecnici. State tranquilli, i vostri bancari e dunque sistemi di pagamento non corrono rischi.
Ad ogni modo, l’azienda Ho Mobile ha messo in campo una task force per cercare di garantire a tutti i suoi clienti una maggiore sicurezza e protezione della propria privacy.
Non è di certo una novità, visto che questo genere di truffa è sempre più frequente non soltanto nel nostro paese. Da un pò di tempo, l’Autorità garante delle comunicazioni sembra abbia posto maggiore attenzione su questo fenomeno.
La stessa azienda sembra, inoltre, che in questi giorni abbia contattato gli utenti coinvolti in questa truffa, ovvero quelli che hanno ricevuto l‘Sms. Questi otterranno la sostituzione della sim, ovviamente presso i negozi abilitati.
Bollette che non vanno mai pagate, ecco quali sono