Parliamo del Carnevale di Venezia 2020, uno degli eventi più spettacolari del nostro paese. Ogni anno sono tantissime le persone che decidono di visitare la città degli innamorati in occasione di questo evento.
Si tratta di uno degli eventi più antichi del nostro paese, che dà origine ad una serie di spettacoli con un unico filo conduttore: le maschere e i travestimenti.
Ogni anno il Carnevale di Venezia ha un tema specifico, anche se in realtà tutte le maschere hanno un unico obiettivo. Stupire, nascondere e far divertire. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020.
Carnevale di Venezia 2020: tutte le informazioni utili
Quest’anno il Carnevale di Venezia inizia l‘8 Febbraio e si conclude il 26 dello stesso mese, il Mercoledì delle Ceneri, per lasciare spazio alla quaresima. Come ogni, però, gli eventi più importanti saranno in occasione del Giovedì Grasso, il 20 Febbraio e del Martedì Grasso, il 25 Febbraio.
Come detto tutto avrà inizio l’8 di Febbraio. La festa inizia dal Rio di Cannaregio che si trasformerà in un bellissimo palcoscenico di giochi di luce e molti spettacoli sull’acqua.
Anche al Rio di Cannaregio potremmo assistere il giorno dopo alle primissime sfilate in gondola delle bellissime maschere di carnevale. Il tutto condito da degustazioni e animazioni di vario genere.
Ci spostiamo adesso al 15 di Febbraio, giorno in cui avrà luogo la Festa e il Corteo delle Due Marie. Una tradizione antichissima che si concluderà il Martedì Grasso, con l’incoronazione delle Maria più Bella del Carnevale.
Arriviamo poi al 16 Febbraio, il giorno in cui potrete assistere ad uno degli eventi più attesi. Parliamo del Volo d’Angelo che avrà luogo alle ore 11 in Piazza San Marco. La vincitrice della Maria del Carnevale più bella del 2019 scenderà sulla folla dal campanile.
Il 23 di Febbraio, invece, ci saranno il Volo dell’Angelo e quello dell’Aquila. Il Carnevale si concluderà il 25 di Febbraio con lo Svolo del Leon, un altro degli eventi più attesi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Albano Carrisi rivela perché indossa sempre il cappello