In Australia qualche giorno fa, una bimba era scomparsa da casa. Per fortuna quella che poteva finire in tragedia, si è trasformata in una bella storia di fedeltà sincera tra uomo e cane. La protagonista della vicenda è la piccola Matilda di soli tre anni.
La piccola a causa della sua viva curiosità si è persa ad esplorare lontano da casa. Ma una volta smarrita le è rimasto a fianco per proteggerla il suo cane. Matilda si è allontanata da casa a Pilbara, nell’Australia occidentale, riuscendo a sottrarsi dalla sorveglianza dei genitori. I quali hanno subito segnalato la scomparsa.
Così, i servizi di emergenza hanno avviato le ricerche. Si sono impiegati nel corso della ricerca squadre a piedi ed anche elicotteri. La polizia locale si è trovata a cercare la piccola in terribili condizioni, a causa delle violente alluvioni abbattutesi in Australia in seguito ai gravi incendi.
Per questa ragione gli agenti con il passare delle ore hanno iniziato a temere che Matilda fosse finita in un corso d’acqua straripato. Infatti la zona di ricerca era inondata di acqua. In pratica erano rimasti asciutti solo 600 metri di terra.
Bimba scomparsa protetta dal suo Jack Russell
Dopo 24 ore di intense ricerche, la bimba scomparsa è stata avvistata da un elicottero a circa 3,5 chilometri lontano da casa. Probabilmente Matilda ha camminato su un’insenatura ma poi è rimasta accerchiata dal flusso delle acque.
Grazie al pieno impegno delle squadre di soccorso la piccola si è messa in salvo in breve tempo. Durante le fasi di recupero, i soccorritori hanno scoperto accanto alla piccola un compagno. Si trattava del cagnolino di famiglia che durante quella spaventosa vicenda le ha fatto compagnia.
La polizia australiana ha annunciato il suo ritrovamento postando un messaggio social. Nel post su Facebook si legge inoltre: “Il suo fedele cane Jack Russell era al suo fianco, la stava ancora proteggendo”.
Subito dopo il suo ritrovamento, la piccola è stata affidata alle braccia dei genitori. Solo in quel momento, Matilda con il viso ancora sporco di fango si è messa a piangere. Nel suo pianto liberatorio si è sciolta tutta la paura di una notte passata nel fango, lontana da casa.