Arriva dalla cronaca di Frosinone la notizia di una bimba azzannata da cani. La piccola, una bambina di 5 anni, per fortuna non avrebbe riportato nessuna conseguenza grave per la propria salute,
La notizia arriva da Isola del Liri, un comune di poco più di 11 mila anime in provincia di Frosinone. Vediamo insieme che cosa è successo e i dettagli della vicenda.
Bimba azzannata da cani: “Mamma, aiutami”
Era il tardo pomeriggio di Mercoledì 15 Gennaio, verso le ore di 18. La piccola era appena stata insieme alla madre ad accompagnare suo fratello poco più grande all’allenamento di boxe.
L’aggressione è avvenuta mentre madre e figlia si trovavano nel parcheggio, pronte per risalire in macchina. I due cani, di stazza grande, sono spuntati da un cortile privato.
Il tutto è successo in una frazione di secondo. I due quadrupedi si sono avventati sulla piccola di 5 anni, trascinandola sull’asfalto.
Una scena terribile quella che la madre della bambina si è ritrova di fronte, con il sangue della piccola sparso sulla strada. Per fortuna, la donna ha saputo reagire in tempo.
Stando al suo racconto, ha iniziato a prendere a pugni sul dorso i due animali, provando anche ad urlargli nell’orecchio per spaventarli.
Alla fine i due cani hanno ceduto la presa e si sono allontanati. Stando al racconto della madre, una donna ha assistito alla scena ma, spaventata, non è riuscita a scendere di macchina.
La piccola è stata immediatamente trasportata all’Ospedale di Sora, dove un equipe di medici si è prontamente occupato di lei.
Per fortuna, la bambina non ha riportato gravi conseguenze. Ha ferite agli arti inferiori e al bacino, ma niente che possa mettere in pericolo la sua vita.
Nel frattempo, la madre ha già sporto denuncia. Da capire adesso se i due cani sono regolarmente detenuti da qualcuno oppure no. Sembra, tra l’altro, che entrambi gli animali fossero già stati segnalati per comportamento aggressivo.
Potrebbe anche interessarti: Vibo Valentia, Maresciallo muore durante battuta di caccia