Cronaca

Bambino malato di cancro allontanato dall’insegnante: “Sei contagioso”

Un bambino malato di cancro è stato allontanato dall'insegnante perché ritenuto contagioso. Ecco i dettagli della terribile vicenda

Una brutta notizia arriva dalla cronaca cinese, con un bambino malato di cancro allontanato dall’insegnante perché ritenuto contagioso per gli altri bambini.

Una notizia sconvolgente che, purtroppo, ha come vittima un bambino già di per sé molto sfortunato. Ma vediamo insieme i dettagli della vicenda.

Bambino malato di cancro allontanato dall’insegnante: ecco che cosa è successo

Il  bambino malato di cancro allontanato dall’insegnante perché ritenuto contagioso ha 13 anni. E’ un bambino che non solo deve lottare con una malattia terribile come questa, ma che deve anche fare i conti con l’ignoranza umana.

Perché l’insegnante ha ritenuto giusto allontanarlo dal resto della classe proprio a causa della sua malattia. Poteva essere contagioso per gli altri bambini e per questo non meritava di stare con loro.

E’ quanto accaduto nella Liancheng Primary School di Quanzhou, un istituto in Fujian, una provincia del sud est cinese.

Una vicenda che è stato lo stesso piccolo a raccontare ai suoi genitori. Dall’arrivo in quella nuova classe, infatti, il bambino non è mai potuto stare con i suoi compagni. Era malato e per questo meritava di starsene in disparte.

Il piccolo era arrivato da poco in quella scuola. La sua famiglia si era trasferita da poco e lui doveva fare i conti con una nuova realtà. Una realtà che, purtroppo, non si è rivelata sicuramente facile.

Il bambino discriminato era affetto al linfoma non-Hodgkin. Un lungo percorso di cure il suo che, per fortunata, stava ottenendo buoni risultati.

Purtroppo, però, il piccolo ha dovuto fare i conti con l’ignoranza umana. La sua insegnante ha infatti ben visto di tenerlo in disparte, perché ritenuto contagioso per i suoi compagni di classe.

E così il bambino non ha potuto neanche sostenere gli esami. Adesso che finalmente si è deciso a parlare con i suoi genitori, il suo papà chiede giustizia. Ha già denunciato l’insegnante che adesso dovrà vedersela con la giustizia.

Tags
Loading...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close