Vietato l’ingresso ai bambini maleducati. Un cartello appeso fuori da una pizzeria sta letteralmente facendo il giro del web. Siamo a Sondrio, nella pizzeria di Gabriele Berbenni. Quest’ultimo pare abbia deciso di vietare all’interno della sua attività commerciale l’ingresso ai bambini maleducati.
Ebbene si, avete proprio capito bene. Il titolare del locale senza pensarci su due volte ha affisso questo cartello davanti la porta d’ingresso della sua pizzeria. Inevitabilmente sui social e in città, in molti si sono ribellati ed hanno trovato questa scelta davvero di pessimo gusto.
Bambini maleducati, un cartello fuori dalla pizzeria a Sondrio ne vieta l’ingresso
«I clienti che vengono nel nostro locale hanno il piacere di passere il loro pranzo o la loro cena in assoluta tranquillità, senza sottofondi di bambini maleducati che strillano». Questo quanto si legge nel cartello che il titolare ha affisso in vetrina a Villa di Tirano in provincia di Sondrio.
Per carità, tutti ci siamo ritrovati all’interno di un locale con qualche bambino più agitato del solito. E’ anche vero che la colpa viene sempre data ai genitori. Adesso Berbenni pare abbia voluto agire in modo preventivo, vietando all’accesso nella sua pizzeria ai bambini maleducati, sottolineando che la colpa è solo dei loro genitori.
«La colpa è la loro, dovrebbero imparare a educare i loro figli. “Avviso a tutti i genitori, lasciate a casa i bambini maleducati, provate ad educarli, nel caso non vi fosse possibile cambiate ristorante o restatevene a casa. Ci riserviamo il diritto di prenderli in cucina a lavare i piatti con tanto di nastro adesivo sulla bocca”.
Le polemiche
Queste le parole scritte dal 24enne titolare della pizzeria nel cartello, che hanno scatenato l’ira di molti genitori. E’ anche intervenuta sulla vicenda anche la fidanzata Sabrina la quale ha sottolineato il fatto che non è vietato l’accesso a tutti i bambini, ma solo a quelli maleducati.
L’opinione pubblica è divisa, tra quelli che condividono e quelli che non accettano la decisione del 24enne. A dire la verità, molti si sono complimentati sui social con Berbenni, anche per il coraggio di portare avanti una tale iniziativa.
Potrebbe anche interessarti: Bimbo autistico escluso dalla recita scolastica di Natale