Bambina sconfigge il cancro: è questa la storia a lieto fine che arriva dal’Argentina. Una storia che racconta le grandi sofferenze di una bambina così piccola e allo stesso tempo così forte.
Ma soprattutto una storia che nasconde un lieto fine e soprattutto un bel messaggio per ognuno di noi. Non bisogna mai arrendersi. Vediamo i dettagli della storia di Delfina.
Bambina sconfigge il cancro: la storia
Si chiama Delfina la bambina protagonista di questa storia ed oggi ha 9 anni. Aveva 8 anni quando i medici le diagnosticarono il tumore.
Una notizia sconvolgente, sia per la sua famiglia che per lei, ancora così piccola eppure messa così a dura prova dalla vita. Ma Delfina quella dura prova l’ha superata.
Nonostante la sua giovane età, la piccola non si è mai arresa e ad un anno di distanza ha vinto la sua battaglia. Una battaglia che ha sicuramente messo a dura prova il suo piccolo corpo e anche la sua forza.
Ma una battaglia che Delfina non ha mai abbandonato. Grazie al grandissimo lavoro del Dottor Juan José Chaìn, oggi la piccola può iniziare una nuova vita felice.
Delfina ha dovuto sopportare 52 cicli di chemioterapia. Una battaglia davvero molto dura e dolorosa, che molte volte ha visto la piccola sul punto di arrendersi.
Ma sostenuta dalla sua famiglia che non ha mai smesso di sperare, Delfina non ha mai smesso di lottare. E lo scorso 5 Gennaio ha potuto così compiere 9 anni.
Delfina è anche la protagonista di una pagina Facebook. Una pagina in cui sono visibili tutti i progressi della piccola, nonché la sua lunga battaglia.
Oggi quella pagina serve perché anche se Delfina è guarita, i suoi genitori non vogliono smettere di aiutare chi come lei affronta questo genere di cose. Raccolgono infatti donazioni da destinare a bambini nella sua stessa situazione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Tumore rarissimo mamma di Barletta: l’appello per le cure