Una bambina perde la vita e i suoi genitori decidono di donare gli organi. E’ questo quanto arriva dalla cronaca di Sciacca, in provincia di Agrigento.
Una vicenda davvero terribile che dimostra però il cuore gentile e nobile dei genitori della piccola Carola, la bambina di 10 anni che oggi non c’è più. Vediamo insieme che cosa è successo.
Bambina perde la vita e i genitori donano gli organi: “Altri bambini vivranno grazie a lei”
Come detto siamo a Sciacca, in provincia di Agrigento. E’ qui che viveva Carola Benedetta Catanzaro, la bambina di 10 anni che oggi non c’è più.
La terribile tragedia è avvenuta alcuni giorni fa, dopo due giorni di sofferenze e speranza. Carola si è sentita male e immediatamente i suoi genitori l’hanno portata all’Ospedale Di Cristina di Palermo.
Qui i medici le hanno diagnostico un terribile aneurisma cerebrale e hanno fatto di tutto per salvarle la vita. Purtroppo però a niente sono valsi gli sforzi dei dottori e il cuoricino della piccola Carola si è spento dopo due giorni di ricovero.
Indescrivibile il dolore in cui è piombata la famiglia della bambina che, però, ha deciso di fare un ultimo bellissimo gesto. La famiglia della bambina di 10 anni ha infatti deciso di donare gli organi della piccola.
E’ così che Carola se ne è andata, probabilmente aiutando altri bambini che tanto hanno bisogno di gesti come questi.
Ed è proprio così che sua madre ha deciso di ricordare la piccola Carola. La donna ha detto che la sua principessa è andata in paradiso, ma che grazie a lei adesso altri bambini potranno vivere.
Anche una delle sue maestre ha deciso di ricordare Carola, descrivendola come una bambina speciale, generosa e gentile con tutti. Una vicenda sicuramente commovente, come la storia della donna che ha avuto il cancro in gravidanza ma che ha rifiutato l’aborto salvando sia lei che la figlia.