Autocisterna esplode in autostrada a Padova. Arriva da Padova la notizia di un’autocisterna che è esplosa in un’autostrada, causando un morto e due feriti e notevoli disagi al traffico.
Le operazioni di soccorso sono durate quattro ore. Come detto, l’incidente ha provocato una vittima. Vediamo insieme i dettagli della notizia e come sono andate le cose.
Autocisterna esplode in autostrada a Padova: c’è una vittima
La mezzanotte era passata da quindici minuti quando i Vigili del Fuoco e tutti i sanitari del soccorso sono intervenuti per l’incidente avvenuto in autostrada.
L’autocisterna è esplosa in autostrada, tra Padova Est e Padova Ovest, all’altezza del chilometro 361. Ovviamente, il mezzo che ha preso fuoco stava trasportando materiale altamente infiammabile.
La polizia sta lavorando per scoprire le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo avrebbe sbandato, andando poi a travolgere un camion della segnaletica stradale.
Dopo l’urto, l’autocisterna è esplosa. Inutile dire che è il conducente del mezzo che ha preso fuoco ad aver perso la vita. A niente sono valsi i soccorsi degli operatori sanitari e dei Vigili Del Fuoco.
Come detto, le operazioni di soccorso sono state tutt’altro che facili. I pompieri sono arrivati per prestare soccorso da Padova, da Venezia e da Vicenza, unendosi in 8 squadre formate da 22 Vigili Del Fuoco.
L’autocisterna stava viaggiando in direzione Milano dalla Slovenia e trasportava Gasolio. L’unica vittima dell’incidente è stato il conducente del mezzo che è esploso.
E’ rimasto ferito anche l’autista dell’autocarro travolto, anche se le sue condizioni non sembrano gravi. Durante le operazioni di soccorso, anche un Vigile del Fuoco ha riportato alcune ferite a un braccio, a causa di una caduta provocata dal manto stradale reso liscio dal gasolio.
Come detto le operazioni di soccorso sono durate ben 4 ore, in seguito alle quali i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. L’incidente è avvenuto a due mesi di distanza da quello provocato da un’altra autocisterna che ha causato 45 vittime.