Ha cenato insieme alla moglie, poi tranquillamente ha sparecchiato la tavola e si è seduto sulla poltrona. Improvvisamente poi ha avuto un attacco di tosse che l’ha stroncato. E’ morto così in modo davvero assurdo Fabio Sguazzin, un fotografo noto e stimato che già da tempo stava lottando contro un brutto male.
La vittima avrebbe compiuto 65 anni il prossimo mese di marzo. Questa triste vicenda arriva direttamente da Casale sul Sile in provincia di Treviso.
Attacco di tosse improvviso e poi muore, si chiamava Fabio Sguazzin
«Lascerà un grande vuoto in paese personalmente ho bellissimi ricordi legati a lui, sempre pronto a fotografare la sua Casale, rendendo magici gli scorci lungo il Sile.
Mi è capitato spesso di trovarlo sulle rive all’alba e al tramonto, quando i colori si accendono. Una grande personalità che ci lascia».
E’ questo quanto dichiarato dal sindaco Stefano Giuliato. Una volta diffusa la notizia della morte di Fabio, in molti sui social hanno lasciato un messaggio di cordoglio. «Ciao grande guerriero, ci mancherai», «Ora fotografa le stelle e le nuvole», «Fai buon viaggio» . Sono questi alcuni dei messaggi apparsi sui social e rivolti alla famiglia.
Il messaggio del fratello
«Stava rispondendo alle cure meglio di quanto ci aspettassimo la tosse, a causa della malattia, gli dava spesso fastidio ma ultimamente gli attacchi erano più lievi. Non usava più l’ossigeno. Venerdì sera è successo qualcosa che purtroppo ci ha colto di sorpresa». E’ questo quanto dichiarato dal figlio maggiore Alessandro, un noto e famoso deejay di Treviso.
Chi era la vittima?
Fabio aveva iniziato a fare il fotografo ma per divertimento. Si era specializzato nello sviluppo e nella stampa in camera oscura e bianco e nero. Faceva piccoli scatti nei ristornti, feste di amici e servizi matrimoniali. I suoi scatti nel 2018 sono stati inseriti nel libro Dream Venice- Black- White.
Potrebbe anche interessarti: “Facciamo una figlia e la stupriamo”, un’assurda richiesta e l’orrore delle mamme pedofile