Un’altra donna muore per mano di un uomo, in questo caso si tratta di una donna anziana di 86 anni. La donna si chiamava Cesarina anche se tutti la conoscevano con il nome Bianca.
Il nome della donna si inserire nella lista delle vittime di femminicidio, perché dopo essere stata picchiata ed accoltellata dal figlio è deceduta. Infatti giunta presso l’ospedale Maggiore di Bologna, non ce l’ha fatta. Il quadro clinico dell’anziana presentava delle gravi condizioni.
A causare la morte della vittima sono state le violenze sulla donna perpetuate dal figlio nel corso di ieri pomeriggio nella sua casa in via Nullo, zona Savena. Dopo le percosse e l’accoltellamento, i poliziotti sono intervenuti presso l’abitazione trovando la vittima ed il carneficie.
Al momento del suo rinvenimento la vittima aveva il volto tumefatto e diverse ferite da taglio sul ventre. Proprio a causa delle profonde ferite riportate sull’addome la donna è morta nella notte.
Anziana muore dopo l’accoltellamento da parte del figlio accusato ora di omicidio
I poliziotti si sono presentati presso l’abitazione della donna dopo aver ricevuto una chiamata alla centrale operativa nel pomeriggio. Infatti i vicini di casa della vittima, allarmati dalle sue grida, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Una volta giunti sul posto, i poliziotti si sono trovati davanti il figlio della donna, che aveva ancora in mano il coltello usato contro la donna. La quale ha subito diversi fendenti nella zona addominale. Il figlio sessantenne, completamente ubriaco, ha minacciato con il coltello i poliziotti ed i sanitari del 118. Mentre la madre giaceva a terra riversa in una pozza di sangue.
Per bloccare l’uomo si è usato lo spray urticante. Gianni Marzoli, il figlio sessantenne di Bianca, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Ma dopo il decesso dell’anziana madre per lui l’accusa si è trasformata in omicidio.
Per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti, le indagini puntano a risalire alle cause del litigio che hanno portato all’aggressione mortale, al termine di una lite furiosa in via Francesco Nullo.
Potrebbe anche interessarti: Neonato di due mesi muore dopo scoppio dell’airbag in auto.