Tra le serie più amate e seguite Don Matteo continua a riscuotere il gradimento del pubblico, tanto da essere arrivato alla tredicesima stagione, e già da tempo sono circolate alcune indiscrezioni sulle anticipazioni di Don Matteo 13.
La serie Lux Vide da anni riscuote ascolti importanti su Rai1. Anche dopo che sono passati 20 anni dal suo esordio. Tra i protagonisti principali spicca il nome di Terence Hill, il parroco con la passione per l’investigazione.
Secondo le prime indiscrezioni sulla prossima edizione, per motivi narrativi si attendono tante novità nella trama. Tra cui la promozione di Don Matteo. A quanto pare il prete di Spoleto potrebbe diventare cardinale nelle nuove puntate. Don Matteo sostituirà il suo caro abito talare con quello di cardinale?
Dopo aver rischiato la morte nel primo episodio di stagione, il parroco più famoso d’Italia si prepara ad affrontare una nuova responsabilità, secondo le anticipazioni di Don Matteo 13.
La strategia è quella di tenere incollati allo schermo i telespettatori mantenendo il gradimento costante nel pubblico. Così negli ultimi episodi della scorsa stagione l’attenzione si è focalizzata su una proposta del Papa. Don Matteo accetterà di indossare l’abito cardinalizio e di trasferirsi a Roma?
Anticipazioni su Don Matteo 13
La passata stagione si è interrotta in un momento cruciale. Con il prete messo di fronte ad una scelta che lo porterà a riflettere a lungo. Secondo alcune indiscrezioni gli autori stanno pensando a rimescolare le carte. Quindi hanno deciso di scrivere la trama di nuove storie, con un colpo di scena che si lega con quando andato in scena nella passata stagione.
Si parla di un clamoroso risvolto, a quanto pare il Santo Papa non si rassegnerà al gran rifiuto del parroco e potrebbe riproporre l’investitura di Don Matteo a cardinale, rivoluzionando davvero la sua vita.
A quanto pare, l’idea degli autori sarebbe riprendere un vecchio personaggio dello schermo: Don Camillo. Che presenta alcuni aspetti di similitudine con Don Matteo. Lo stesso Terence Hill è legato al personaggio di Fernandel e nella sua carriera ha diretto, prodotto ed interpretato un film su Don Camillo.