Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Annabel Beam che, oltre ad esser diventata la protagonista di un libro, ha ispirato anche il film Miracoli del Cielo con Jennifer Garner.
La storia di Annabel è una storia particolare perché si parla di una guarigione “miracolosa“. E anche se la scienza e la medicina sanno dare una risposta scientifica a ciò che è accaduto, sia la piccola che la madre della piccola continuano a parlare di miracolo. Me vediamo insieme i dettagli della vicenda.
Annabel Beam è una ragazza che oggi ha 17 anni e che ha vissuto la prima parte della sua vita decisamente in salita. Aveva 4 anni quando i medici le diagnosticarono una pseudo ostruzione intestinale cronica.
Una malattia che ha reso la prima parte della vita di Annabel un vero e proprio inferno. La piccola soffriva di dolori incredibili ogni volta che mangiava, aveva sempre la pancia gonfia e l’unico modo per alimentarsi era attraverso un sondino.
La storia di Annabel Beam, la bambina che dice di esser stata guarita da Gesù
Sotto le cure del Dottor Samuel Nurko del Boston Children’s Hospital, la sua situazione sembrava non migliorare mai.
Ma tutto cambiò il 30 Dicembre del 2011. Mentre si trovava nel giardino di casa sua a giocare con sua sorella, successe un incidente.
Annabel si arrampicò su un albero e cadde all’interno del tronco da un’altezza di 10 metri. Una caduta a dir poco incredibile, considerando il fatto che cadde addirittura di testa.
La madre della bambina ha raccontato che i Vigili del Fuoco hanno impiegato ben 5 ore per riuscire a liberarla. Per 5 lunghissime ore, Annabel è rimasta intrappolata dentro al tronco dopo esser caduta da un’altezza di 10 metri.
Ma quando finalmente i Pompieri la liberarono, ci fu la vera sorpresa. Non solo Annabel uscì da quella trappola perfettamente felice e serena, ma era addirittura illesa. La caduta non le aveva fatto riportare nessun genere di conseguenza di salute.
Portata in ospedale, avvenne il secondo “miracolo“. Annabel era guarita dalla sua terribile malattia. La piccola ha raccontato che durante quelle 5 ore era stata in Paradiso.
Aveva visto sua nonna e parlato con Gesù, che le aveva fatto capire che non era ancora arrivato il momento di arrendersi.
Per il dottore che la seguiva, invece, si è trattato di una regressione spontanea della malattia causata proprio dal grande trauma.
La madre della piccola ha voluto scrivere un libro sulla storia di sua figlia, affermando che ognuno è libero di credere al miracolo e alla spiegazione scientifica.
Il libro ha dato anche l’ispirazione per il film Miracoli del Cielo con Jennifer Garner. Ma a proposito di storie incredibili. Conoscete la storia di Phinij Sopajorn, la donna che si è svegliata dopo tre giorni dal decesso?