Oggi vi parliamo di due ingredienti speciali, ovvero aglio e miele. Conoscete i loro benefici e le proprietà? Pare che mangiare un cucchiaino di queste due sostanze a digiuno possa farci stare meglio. Approfondiamo l’argomento e analizziamo dapprima le proprietà.
Proprietà
L’aglio, che utilizziamo per le nostre pietanze, in realtà è un’ottima sostanza curativa. Dopotutto, è stato sempre molto apprezzato come rimedio naturale e casalingo contro malanni e patologie. Perché? Contiene l’allicina, ed è questo composto a fare bene al nostro organismo. Per beneficiare dell’allicina, dobbiamo necessariamente consumare l’aglio a crudo.
Cominciamo ad elencare alcune proprietà del miele e dell’aglio.
- Antibatterico
- Antibiotico
- Abbassa il livello dello zucchero nel sangue
- Aiuta ad aumentare le difese immunitarie
- Regolarizza la nostra pressione arteriosa
- Digestivo
- Disintossicante
- Diuretico
Benefici e consumazione
Come possiamo prepararlo? Vi consigliamo di preparare il composto qualche tempo prima e di conservarlo alla fine in un barattolo. Tutto ciò che dovrete fare è riempire un barattolo di miele di altissima qualità, così da aumentare le proprietà e i benefici.
Dopodiché, potrete procedere con il secondo stop, ovvero tritare e sminuzzare circa 12 spicchi di aglio. Alla fine, mettete l’aglio nel miele e mescolate. Il composto ha una durata di una settimana. Dovrete assumerlo, tuttavia, a stomaco vuoto.
Questi due ingredienti sono ottimi anche contro i malanni stagionali. Tosse, raffreddore, influenza… possono essere combattuti grazie all’utilizzo del nostro composto. Come potete vedere, è semplice da preparare: vi porterà via davvero un minuto.
Eppure, pensate a tutti i benefici che ne ricaverete. Se, poi, vi piace il sapore dell’aglio crudo , siete a cavallo. Non tutti, infatti, apprezzano il suo sapore particolarmente forte. Grazie alla presenza del miele, però, il sapore è stemperato e potrete ugualmente ricavare le loro proprietà.
Se lo provate, come sempre, fateci sapere nei commenti e condividete con noi altri rimedi naturali interessanti.