Salute

Aglio e miele a digiuno: la formula magica per stare bene!

Oggi vi proponiamo di mangiare un cucchiaio di aglio e miele a digiuno. Che cosa accade all'organismo? Leggete i benefici.

Oggi vi parliamo di due ingredienti speciali, ovvero aglio e miele. Conoscete i loro benefici e le proprietà? Pare che mangiare un cucchiaino di queste due sostanze a digiuno possa farci stare meglio. Approfondiamo l’argomento e analizziamo dapprima le proprietà.

Proprietà

L’aglio, che utilizziamo per le nostre pietanze, in realtà è un’ottima sostanza curativa. Dopotutto, è stato sempre molto apprezzato come rimedio naturale e casalingo contro malanni e patologie. Perché? Contiene l’allicina, ed è questo composto a fare bene al nostro organismo. Per beneficiare dell’allicina, dobbiamo necessariamente consumare l’aglio a crudo.

Cominciamo ad elencare alcune proprietà del miele e dell’aglio.

  1. Antibatterico
  2. Antibiotico
  3. Abbassa il livello dello zucchero nel sangue
  4. Aiuta ad aumentare le difese immunitarie
  5. Regolarizza la nostra pressione arteriosa
  6. Digestivo
  7. Disintossicante
  8. Diuretico

Benefici e consumazione

Come possiamo prepararlo? Vi consigliamo di preparare il composto qualche tempo prima e di conservarlo alla fine in un barattolo. Tutto ciò che dovrete fare è riempire un barattolo di miele di altissima qualità, così da aumentare le proprietà e i benefici.

Dopodiché, potrete procedere con il secondo stop, ovvero tritare e sminuzzare circa 12 spicchi di aglio. Alla fine, mettete l’aglio nel miele e mescolate. Il composto ha una durata di una settimana. Dovrete assumerlo, tuttavia, a stomaco vuoto.

Questi due ingredienti sono ottimi anche contro i malanni stagionali. Tosse, raffreddore, influenza… possono essere combattuti grazie all’utilizzo del nostro composto. Come potete vedere, è semplice da preparare: vi porterà via davvero un minuto.

Eppure, pensate a tutti i benefici che ne ricaverete. Se, poi, vi piace il sapore dell’aglio crudo, siete a cavallo. Non tutti, infatti, apprezzano il suo sapore particolarmente forte. Grazie alla presenza del miele, però, il sapore è stemperato e potrete ugualmente ricavare le loro proprietà.

Se lo provate, come sempre, fateci sapere nei commenti e condividete con noi altri rimedi naturali interessanti.

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close