L’acqua aromatizzata durante il periodo estivo è una preparazione dissetante ma soprattutto veloce e pratica da realizzate. Questo tipo di bevande sono perfette per chi, soprattutto con il caldo è stanco di bere litri e litri di acqua che non ha sapore.
Gli esperti sottolineando quanto sia importante assumere almeno 2 litri di acqua al giorno aiutando così il nostro corpo e il nostro organismo a prevenire l’odiosa ritenzione idrica e per accelerare il nostro metabolismo.
Quanto è difficile però continuare a bere tutto il giorno tutti i giorni lo stesso bicchiere di acqua senza sapore?
In nostro soccorso arrivano così le acque aromatizzate facili da preparare, veloci e gustose ma come realizzarle senza nessun costo? Bene, scopriamolo insieme in poche e semplici mosse!
Acqua aromatizzata: preparazione veloce e senza costi
Può sembrare una ricetta complessa preparare l’acqua aromatizzata ma vi sbagliate!
Seguendo i consigli di News Donna, vi ritroverete a preparare acque aromatizzate con un gusto diverso ogni giorno così da bere finalmente qualcosa di dissetante ma allo stesso tempo sano sia per i grandi che per i più piccoli.
La preparazione è semplice e dovrete solamente scegliere quale gusto volete dare alla vostra acqua, tra i consigliati:
- Acqua aromatizzata depurativa (zenzero, menta, cetriolo).
- Acqua aromatizzata digestiva (lampone, scorza di limone, rosmarino).
- Per finire Acqua aromatizzata dissetante (pesche noci, more, timo).
Una volta scelta la vostra acqua aromatizzata preferita, non dovrete fare altro che preparare a pezzetti la frutta e gli ortaggi più grandi e infine unirli in una bottiglia di acqua. Una volta inserito il tutto nella bottiglia, non vi resterà che inserirla in frigo per diverse ore ed il gioco è fatto!
Consigli extra e decorazioni aggiuntive per gli ospiti
Come avete potuto vedere, la sua preparazione richiede dai 5 ai 10 minuti massimo, dandovi la possibilità di realizzare più ricette nel giro di pochissimo tempo da gustare durante tutto il giorno.
Una volta preparata, l’acqua deve essere consumata in circa due giorni e poi preparata nuovamente.
Vi consigliamo di dare spunto alla vostra creatività, ideando e creando anche delle vostre personalizzate acque da far provare ai vostri amici.
Avete intenzione di presentarla durante una domenica con gli amici o con i parenti? Bene, ecco come decorarla! Travasate l’acqua aromatica in un bel barattolo o in un calice, aggiungete alcune cannucce e della frutta da mangiare a vostro piacimento. Buona da bere, veloce da preparare e bella da vedere!